“…Qual è la tua strada amico?… la strada del santo, la strada del pazzo, la strada dell’arcobaleno, la strada dell’imbecille, qualsiasi strada. È una strada in tutte le direzioni per tutti gli uomini in tutti i modi.”
Jack Kerouac – Sulla Strada

Non è stato facile decidere la nostra meta: Scandinavia, California, Argentina. Optiamo per un roadtrip verso il Portogallo, ma ancora non sappiamo bene dove.

Diario di Viaggio

Non è stato facile decidere la nostra compagnia: si parte in tanti e si fa una sola settimana, ognuno con la sua macchina e due settimane, andiamo soli e addio a tutti. Optiamo per un tête à tête e qualche amico raccolto con BLABLACAR

Un’ altro dubbio é stato “Quale mezzo usare?” : l’aereo che costa troppo, il treno che poi ci lascia a piedi, la macchina che consuma troppo, la bicicletta…no, quella no! Optiamo per una macchina in prestito, più spaziosa e più green.

Ora, mettendo insieme tutti gli elementi: due disorganizzati giramondo, una macchina, un imprecisato numero di persone raccolte a caso, una quantità di chilometri non meglio identificata, una macchina fotografica e qualche altro aggeggio informatico, diversi stati da attraversare e 20 giorni di tempo.
C’è tutto per farne saltar fuori la storia di un road trip a metà tra il comico e il folle, ma assolutamente entusiasmante.

Riguardando indietro, il nostro percorso è stato questo:

Road trip day 0

Una serie a puntate, una a settimana, piena di foto e con tutte le premesse per farvi ridere un bel po’!

 

Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo.
“Robert Louis Stevenson”

 

Road trip 2014 day 0

Diario di Viaggio

AP