Seconda photo marathon. Seconda volta sul podio. Seconda volta ad un passo dalla vittoria.

Prima di tutto spieghiamo cos’è la Ivrea Photo Marathon organizzata dai ragazzi di Reflex Tribe, che ci danno qualche delucidazione in merito:

Il 15 giugno 2014 si è tenuta ad Ivrea la prima maratona fotografica del Canavese.

Giornata dedicata alla fotografia, ma anche alla scoperta della città di Ivrea, del suo centro storico e del territorio circostante. La partecipazione è aperta a fotografi e fotoamatori dotati di qualunque mezzo fotografico digitale (reflex o cellulare).

Ai partecipanti a partire dalle 10.00 sono stati distribuiti , presso il “click point” allestito in piazza Santa Marta, la maglietta della giornata ed i primi 3 temi fotografici da interpretare. 3 ore dopo alle 13.00 sono stati distribuiti 3 nuovi temi e nuovamente alle 16.00 gli ultimi 3, per un totale di 9 temi.

Poi tutti a casa a caricare le fotografie sul portale, tassativamente una fotografia (anche postprodotta) per tema!

Che dire, due terzi posti, uno nella categoria assoluta ed uno per un tema specifico, conquistati dopo una giornata di scatti assolutamente insoddisfacente.

In una piovosissima giornata di giugno, Attilio si cimentava nella sua seconda photo marathon, dopo essersi classificato secondo in quella di Torino, ci riprovava con Ivrea.
Le condizioni meteo pessime mettevano in difficoltà tutti i concorrenti e a fine giornata si pensava di non aver concluso nulla di buono. E invece, inaspettatamente, eccolo nei primi tre per il tema “Orizzonti lontani” e per la classifica assoluta.
C’è da dire che di tutti i temi, quello per cui si è poi classificato terzo, non era per nulla preventivato, anzi, una foto un po’ “tirata per i capelli” -ancora più incredibile per chi conosce Attilio 🙂 .

Insomma, una gran soddisfazione tenendo conto delle premesse, si torna a casa con una birra artigianale ed un corso di guida sicura, tanta voglia di far foto ed un commento della fotografa professionista Elisabetta Rosso -di cui seguiamo con piacere il lavoro già da tempo- che elogia il nostro fotografo.

Eccovi tutti gli scatti ,per tema, della Ivrea Photo Marathon :

[flickr_set id="72157647289218863" images_height =300]

Ora aspettiamo i risultati della photo marathon di qualche mese fa a Torino, incrociamo le dita!