Oggi si festeggia la Giornata della Terra.

Oggi è un giorno importante, importantissimo.

Il 22 aprile 1970, negli Stati Uniti, per la prima volta dopo diversi anni di manifestazioni, tutte le associazioni ambientaliste, ecologiste ed i vari movimenti per la salvaguardia e tutela della Terra, si diedero appuntamento per una giornata di manifestazioni e divulgazione dei temi ambientali. Sempre lo stesso giorno, venne creato il Earth Day Network, un’organizzazione che divenne poi internazionale, per coordinare tutte le attività legate alla salvaguardia del nostro pianeta.

Insomma, oggi è il giorno in cui si festeggia la natura, ma è anche il giorno in cui ci si ricorda che proprio questa natura, noi, l’essere umano, diretto prodotto della natura stessa, la stiamo distruggendo.

Nel nostro piccolo, con foto e piccoli racconti, un grande rispetto per la natura ed un amore ancor più grande per essa, noi tentiamo ogni giorno di fare qualcosa. Provateci anche voi, fosse anche solo per oggi: l’obiettivo di quest’anno è di piantare il maggior numero di alberi possibile, quindi, oggi piantate un albero, nel vostro giardino o attraverso una delle tante iniziative!

Vi lasciamo con alcune foto molto speciali per noi, di luoghi molto diversi tra loro, ma ugualmente affascinanti, per ricordarvi che tutto questo, un giorno, potrebbe scomparire e che bisogna cominciare già da ieri a fare qualcosa per cambiare, non rimandare sempre ad un domani che non arriva mai.

Earth Day

Oceano e scogliere, l’acqua

Punta Sourela

Cielo e montagne, l’aria

Earth day

Campi e prati, la terra

Buona Giornata della Terra a tutti!

AP