Crossfit in Canada? Si. Può. Fare.

Crossfit in Canada? Si. Può. Fare.

Sono ormai più di tre settimane che siamo in Canada.

Mangiamo spesso pane e burro, mangiamo tanto, abbiamo fatto qualche trekking, ma sempre non troppo impegnativi.

Una sera siamo addirittura andati a correre. Venti minuti totali intorno all’isolato, con almeno dieci minuti di pausa in mezzo.

Siamo passati dall’allenarci quasi tutti i giorni a questo e stiamo cominciando a sognarci qualche pull-up o squat. Dobbiamo trovare una palestra di Crossfit.

Una mattina ci svegliamo e sentiamo che è arrivata l’ora di andare a vedere quella palestra che avevamo adocchiato, è a Airdrie, circa 20 minuti a sud di Carstairs. Mandiamo una mail chiedendo informazioni, ci rispondono di presentarci e far lezione. Consultiamo l’orario online ed infilati maglietta e pantaloncini in borsa, partiamo alla volta di CrossFit 403, ci aspetta una bella sudata finalmente!

Airdrie Crossfit 403

Crossfitter in trasferta, eccoci!

Arriviamo, ci aspetta un capannone nell’area industriale con un’insegna che quasi non si vede. Entriamo, compiliamo un foglio e intanto ci guardiamo in giro: c’è una lezione in corso che finirà tra 10 minuti. Degli spogliatoi non c’è traccia, solo due bagni, ci accontentiamo. In compenso c’è un box per i bambini, interessante.   Finita la lezione, l’istruttrice, con tanto di pancione di almeno sei mesi, ci presenta i nostri 4 compagni – è sabato mattina, alle undici, non una delle lezioni più affollate – e cominciamo a scaldarci un po’.   Ci guardiamo in giro: rack in mezzo al capannone, mega ventilatori sparsi in giro, copertoni enormi fuori, rowers, pesi e bilanceri…c’è tutto!   Finito il riscaldamento, ci presentano il Wod, un Team Wod:

Teams of 2                                       Buy in: 400 mt. run 100 power cleans 135/95 pounds (61,2/43,9 kg) 100 T2B 100 wall balls 20/14 pounds (9,7/6,3 kg) 100 calories row                                         Every 5 minutes, 5 burpees

Airdrie Crossfit 403

Un po’ preoccupati…ma ce la faremo!

Sarà dura! Anche il gruppo prima di noi ha fatto questo wod, con tanto di tempi segnati – da 21 a 30 minuti circa, non possiamo essere da meno.

Le altre due coppie – ovviamente noi siamo insieme! – sono formate da due signore probabilmente non molto competitive, almeno a giudicare dal fisico non propriamente atletico, e due ragazzi decisamente grossi, di cui uno però sicuramente non crossfitter, visto che gli vengono spiegati tutti gli esercizi.

Airdrie Crossfit 403

Non ci dimentichiamo di voi

Si parte…è dura! Si corre, ci dividiamo i power cleans a gruppi di 5 ripetizioni e finiamo in fretta, ai T2B abbiamo una bella sorpresa, la sbarra è foderata in plastica e non distrugge le mani – per fortuna, i nostri calli non sono quelli che erano tre settimane fa! – i wall ball sono odiosi, ma finiscono, poi arrivano le 100 calorie di row. Non avevamo mai provato il row prima, è devastante soprattutto per il nostro fiato decisamente fuori allenamento.

Airdrie Crossfit 403

La faccia della distruzione, sullo sfondo lo strumento di tortura, il rower!

Finiamo a poco più di 27 minuti, la coppia di ragazzi ci sorpassa al row, possiamo ritenerci scusati. Siamo stanchi, ma decisamente soddisfatti – decisamente stanchi, ci dimentichiamo addirittura di fare qualche foto alla palestra.

Torneremo!

Amber

Diario di viaggio

This article is available : Inglese

2017-09-18T14:52:18+00:00

4 Comments

  1. Saxintosh 15 luglio 2015 at 22:07 - Reply

    Non so assolutamente di cosa state parlando!
    Andrò subito a googlare “Crossfit” 😉

    • Amber 16 luglio 2015 at 7:33 - Reply

      Ti aiuto…
      “Gli atleti di CrossFit si esercitano con corsa, vogatore, salto della corda, arrampicata e spostamento di oggetti stravaganti; spesso muovono carichi pesanti velocemente e per lunghe distanze e usano le tecniche del Powerlifting e del sollevamento pesi. Utilizzano inoltre manubri, anelli da ginnastica, sbarre per trazioni, kettlebell e molti esercizi a corpo libero.”

      https://it.wikipedia.org/wiki/CrossFit –> wikipedia aiuta sempre!
      e qui puoi vedere gli atleti seri http://games.crossfit.com/

      Attento che è una droga, se cominci non ne esci più, te lo porti pure oltreoceano 😉

  2. Saxintosh 16 luglio 2015 at 10:38 - Reply

    Sono finito qui: https://www.youtube.com/watch?v=-KRUVTgWOw0
    Bellissimo 🙂

    • Amber 17 luglio 2015 at 19:36 - Reply

      Lo so! Siamo tornati l’altro ieri, braccia lasciate li! ahahaha

Leave A Comment