Trekking 2016 2017-03-31T14:24:06+00:00
Piemonte,Val Susa
Seguiamo le tracce di Annibale a pochi passi da Torino e finiamo per imbatterci in una bufera mentre raggiungiamo il bellissimo Bivacco Clapier
Piemonte,Val Germanasca
La prima neve è caduta e visto che non abbiamo voglia di grandi imprese, ci limitiamo a una passeggiata facile e Punta Raccias
Valle Maira
Un lungo anello in Valle Maira, prima il Bivacco Valmaggia, poi l’Enrico Mario e colli e laghi, nella cornice fantastica dell’autunno nel cuneese
Piemonte,Parco Nazionale del Gran Paradiso
Ci mettiamo in cammino per il Bivacco Ivrea, una piccola gemma gialla nel Parco del Gran Paradiso che ci ospiterà dopo una lunghissima camminata
Piemonte
Un ultimo bagno in alta quota prima dell’inverno. E quale cornice migliore del Lago Lavodilec in Val Clavalitè, dopo una notte al lussuoso bivacco Borroz?
Piemonte
Un gran gruppo per una grandissima avventura: più di 2.000 metri di dislivello per raggiungere Punta Croce Rossa e i suoi 3.566 metri con tanti amici!
Valle d’Aosta
In questa calda giornata di luglio, decidiamo di raggiungere il Bivacco Penne Nere per un’altra avventura, questa volta con Alice ad accompagnarci.
Val Maira
E’ iniziata l’estate e noi festeggiamo con ben due punte oltre i 3.000 metri in una sola escursione, tra cui il bellissimo Monte Chersogno…un sogno!
Valle d’Aosta
Il tempo degli esami è finalmente finito e la cosa migliore da fare è tornare in mezzo alla Natura: il bivacco La Lliée ci aspetta!
Valle d’Aosta
Cosa ci fanno dieci ragazzi piacentini in Valnontey? Un addio al celibato un po’ diverso, una notte al Rifugio Vittorio Sella ed una piccola volpe rossa.
Bassa Val Susa
Oggi sono solo e mi faccio accompagnare da Riccardo, un trail runner conosciuto sui social che ama la montagna. Insieme arriveremo fino a Punta della Croce!
Bassa Val Susa
Una veloce passeggiata nei boschi, solo qualche ora e davvero a due passi da casa, ma che importa, è sufficiente a rigenerare mente e spirito!
Valle d’Aosta
In compagnia di pochi, ma ottimi amici, ci facciamo portare alla scoperta di un bivacco fantastico, il bivacco Borroz in Val Clavalitè!
Piemonte, Alta Val Susa
Oggi andiamo ad esplorare i dintorni di Cesana Torinese e finiamo, con un bel fuoriprogramma, a Cima Fournier. Gli imprevisti sono sempre piacevoli!
Piemonte,Val Sangone
Stupendo trekking in val Sangone. Questa volta la novità è l’autore di questo articolo e un piccolo incontro inatteso in cima a Punta Courbasiri.
Piemonte,Bassa val Susa
Cosa fare in un nebbioso San Valentino, evitando il classico giro alle terme di o la cena a lume di candela? Andiamo alla conquista di Punta Sbaron!
Valle d’Aosta, valle Saint-Barthélemy
E’ ora, anche quest’inverno è arrivato il momento delle grandi ciaspolate. Ci attende il bivacco Reboulaz e due giorni avventurosi in Valle Saint-Barthélemy
Valle d’Aosta, Mont Avic
Una prima camminata in avanscoperta nel parco del Mont Avic. Andiamo in perlustrazione al rifugio Barbustel in una calda giornata di sole.
Piemonte,Conca Cialancia
Si sa, siamo quelli “strani”. E allora quale posto migliore per cominciare l’anno nuovo se non in bivacco, al Formaggino in Conca Cialancia