Trekkings 2014 2016-10-13T13:32:40+00:00

Trekkings anno in corso

Piemonte, Val Sangone
Era nell’aria da un po’ ormai, una collaborazione con il nostro amico, guida naturalistica, Roberto di Trekking Alps. Dopo weekend disdetti, viaggi impegnativi e feste varie, ce l’abbiamo fatta: World’s Paths incontra Trekking Alps. Tutta l’avventura in due articoli.
Piemonte, Val Susa
E’ bello partire sempre con dei buoni propositi, bisogna poi però vedere se riusciamo veramente ad attenerci al piano. Solitamente no!La nostra giornata di relax oggi prevede una passeggiata al Lago del Moncenisio.
Piemonte,Val Susa
Strano, ma vero, un’altra partenza incasinata. Come se non fosse normale per noi, ormai è consuetudine. Il fatto che sia Halloween ci tocca davvero poco e tutte le feste in città non ci attirano molto.
Un Trekking articolato in due giornate stupende.
Piemonte,Val Susa
Si, la via ferrata della Sacra di San Michele ci era piaciuta e, dopo qualche mese, rieccoci appesi alla roccia, in compagnia di due fanciulle arrampicatrici……..
PiemonteFrancia,Valle Stretta
Sembra incredibile, ma è vero: un altro weekend in Valle Stretta. Credo che a questo punto si possa dire che siamo molto affezionati a questo piccolo angolo di Paradiso vicino a Torino.
Piemonte, Parco Orsiera Rocciavrè
Come si dorme in montagna non si dorme da nessun’altra parte. E anche se la sveglia suona presto non importa, l’odore della colazione al piano di sotto è forte e ci si alza con il sorriso in faccia. Qualche minuto per rifare lo zaino e ricomporsi e poi subito seduti a tavola a far scorta di calorie.
Piemonte, Parco Orsiera Rocciavrè
Un sentiero che non vuole farsi trovare. Avventura allo sbaraglio.
PiemonteFrancia,Valle Stretta
Primo 3.000 mt,: fatica, soddisfazione e silenzio. Due tappe per un viaggio nella nella nostra cima più alta della stagione. L’articolo è diviso in due parti, ecco il link al secondo giorno .
Per questo articolo in particolare abbiamo creato una piccola sintesi del nostro viaggio 
PiemonteFrancia,Valle Stretta
All’insegna dell’imprevisto, arriviamo fin lassù per puro caso; ma la Montagna non è mai per caso, e ci ripaga con paesaggi mozzafiato.
Piemonte, Parco Orsiera Rocciavrè
Il tempo avverso, la salita umida, e cosa ci resta da fare se non un bel bagno?!? Eccoci qua, in alto e al fresco, a casa insomma.
Piemonte, Val Sangone
Judoka invadono la montagna, inesperti, vi faranno vedere cosa una manciata di ragazzini inesperti riesce a combinare.
Piemonte, Val Susa
Uno skyrunner in preda ad un attacco di iperattività ci guiderà, da lontano, fino ai piedi di un picco imponente, faticoso, ma ben ripagato.
PiemonteFrancia,Valle Stretta
Comincia a far caldo, le giornate si allungano, gli scarponcini fremono nell’armadio, e allora via, uomini, donne e bambini, tutti in marcia per un pranzo domenicale un poì diverso dal solito.
Quattro bipedi e due quadrupedi, una valle verdissima e tanta, tanta acqua. Gli ottimi ingredienti di un weekend all’insegna della tranquillità.
Piemonte, Valle Argentera
Notte stellata in Valle Argentera, e giornata praticamente estiva anche se ancora sulla neve. Il campeggio libero riserva sempre ottime sorprese.
Piemonte, Val Susa
Una nuova avventura, una parete davanti a noi e la Sacra lassù in cima. Adrenalina e divertimento, attaccati ad un filo!
Piemonte, Val Susa
Solo qualche ora a disposizione, ma questo non ci scoraggia dal partire. Appena fuori Torino, immersi nelle nuvole, con un piccolo quattro zampe scalatore.
Piemonte, Val Sangone
Fatica, freddo, soddisfazione. Ecco i ricordi di questa uscita, il freddo in particolare, ma essere alla fine lassù, soli con il cielo notturno, è una gran soddisfazione.
Piemonte, Val Susa
Primo collaudo stagionale, ripetendo una vecchia uscita, e via, finalmente zaino in spalla e strada che scorre sotto i piedi.

Trekkings anno in corso

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: