Viaggi 2017-09-21T16:55:14+00:00

Crossfit in Canada? Si. Può. Fare.

Sono ormai più di tre settimane che siamo in Canada. Mangiamo spesso pane e burro, mangiamo tanto, abbiamo fatto qualche trekking, ma sempre non troppo impegnativi. Una sera siamo addirittura andati a correre. Venti minuti totali intorno all’isolato, con almeno dieci minuti di pausa in mezzo. Siamo passati dall’allenarci quasi tutti i giorni a questo e stiamo cominciando a sognarci qualche pull-up o squat. Dobbiamo trovare una palestra di Crossfit. Una mattina ci svegliamo e sentiamo che è arrivata l’ora di andare a vedere quella palestra che avevamo adocchiato, è a Airdrie, circa 20 minuti a sud

Backcountry! Elk Lake e Cascade Amphiteather

Start: Norquay Parkway Destinazione:  Elk Lake Distanza: 11.5 km one way Dislivello: 610 m Cascade Amphiteather Distanza: 6.6 km round trip Dislivello: 640 m Svegliati, prepara la colazione a base di pancakes e sciroppo d’acero per tutta la banda – leggi: noi due, 4 bambini ed il loro papà – sfama cani e gatti, riempi lo zaino, saluta tutti e finalmente sali in macchina. Ecco una tipica nostra partenza per il weekend. Aggiungici, inoltre, che a causa di un ammortizzatore rotto, il papà della famiglia che ci ospita ci ha gentilmente prestato la sua macchina,

GIORNO 2: San Sebastiàn – Getaria – Zarautz

Diario di Viaggio Il buongiorno, finalmente in vacanza, è sempre perfetto, mette di buon umore. Con tutta calma ci alziamo, impacchettiamo tutte le nostre cose, scrollandole dalla paglia e dal fieno, e ci dirigiamo verso San Sebastiàn, solo qualche chilometro più in basso.

This article is available : Inglese

Irlanda: Aran Islands – Giorno 1

Diario di Viaggio Questa avventura nasce per caso, senza esser stata progettata. Prenotiamo con largo anticipo due biglietti per Londra, insieme ad una coppia di amici, poi, a ridosso della partenza, ci accorgiamo che tre giorni in una grande ed affollata città, sono un pensiero insostenibile. Ci assale l’ansia. E trovare una coincidenza per la vicina Irlanda, l’occasione di rivedere un’amica, è un attimo! Biglietti comprati al volo, una stanza con Airbnb e il gioco è fatto. E così, atterriamo a Londra, un’ora di attesa in aeroporto, e ci imbarchiamo ancora: destinazione Shannon, nella verde, piovosa e

Il ritorno – Islanda on the road – Ultimi giorni

Un risveglio in riva al mare non troppo bagnato, siamo molto contenti e questa felicità ci aiuta a combattere l’ansia per gli 80 chilometri di sterrato che ci aspettano. Ma prima una colazione vista fiordo, che è sempre un bel momento! Risveglio e colazione al fiordo di Bildadalur

This article is available : Inglese

USA Glacier National Park, ghiacciai e praterie – GIORNO 1

Eh già, anche questa volta partenza disorganizzata e non proprio in orario. Sappiamo una sola cosa: lì dove vogliamo andare, al Glacier National Park in Montana, USA, c’è un grosso incendio ancora in parte non controllato e la strada che attraversa il parco è chiusa, quindi dovremo fare un giro più lungo per vedere entrambi i lati. Non che ci spaventi, anzi, un po’ di adrenalina è sempre benvenuta. Prima di metterci davvero in viaggio, c’è la tappa spesa e quella benzina, e ora che superiamo finalmente Calgary in direzione sud, verso il confine di stato, è