Viaggi 2017-09-21T16:55:14+00:00

Irlanda: Aran Islands – Giorno 1

Diario di Viaggio Questa avventura nasce per caso, senza esser stata progettata. Prenotiamo con largo anticipo due biglietti per Londra, insieme ad una coppia di amici, poi, a ridosso della partenza, ci accorgiamo che tre giorni in una grande ed affollata città, sono un pensiero insostenibile. Ci assale l’ansia. E trovare una coincidenza per la vicina Irlanda, l’occasione di rivedere un’amica, è un attimo! Biglietti comprati al volo, una stanza con Airbnb e il gioco è fatto. E così, atterriamo a Londra, un’ora di attesa in aeroporto, e ci imbarchiamo ancora: destinazione Shannon, nella verde, piovosa e

Irlanda: Cliffs of Moher – Giorno 2

Diario di Viaggio Un lungo e meritato riposo stanotte, sveglia senza fretta e appuntamento alle dieci, con colazione già fatta. La nostra colazione è al volo in un bar, con un po’ di disappunto per un’ora abbondante di ritardo delle nostre amiche – un weekend fuori porta, con le ore contate, non permette ritardi e ore perse purtroppo. Oggi niente autobus e traghetti, ci aspetta poco più di un’ora di macchina, nelle strette e curve strade irlandesi, con limiti di velocità che sfidano ogni buon senso – secondo loro si dovrebbe andare in giro stile gara di

Giorno 3: Jasper – Ghiacciai, montagne…e zanzare!

Ultimo risveglio tra queste splendide e imponenti montagne ricoperte di ghiacciai – per ora, ripasseremo di qua sicuramente! La sveglia suona presto visto che dobbiamo più o meno scappare dal campeggio in cui abbiamo abusivamente piantato la tenda. Ne approfittiamo per un trekking di buon’ora, scegliendo per uno veloce con colazione in cima. Ci dirigiamo verso l’area dell’Icefield Center e abbiamo già deciso che faremo il trekking del Parker Ridge, con vista sul Saskatchewan Glacier, una camminata veloce e abbastanza semplice che però promette panorami emozionanti. Pochi tornanti ci conducono quassù, fantastico

This

GIORNO 2: San Sebastiàn – Getaria – Zarautz

Diario di Viaggio Il buongiorno, finalmente in vacanza, è sempre perfetto, mette di buon umore. Con tutta calma ci alziamo, impacchettiamo tutte le nostre cose, scrollandole dalla paglia e dal fieno, e ci dirigiamo verso San Sebastiàn, solo qualche chilometro più in basso.

This article is available : Inglese

Giorno 0: ci siamo quasi

“…Qual è la tua strada amico?… la strada del santo, la strada del pazzo, la strada dell’arcobaleno, la strada dell’imbecille, qualsiasi strada. È una strada in tutte le direzioni per tutti gli uomini in tutti i modi.” Jack Kerouac – Sulla Strada Non è stato facile decidere la nostra meta: Scandinavia, California, Argentina. Optiamo per un roadtrip verso il Portogallo, ma ancora non sappiamo bene dove. Diario di Viaggio

Big Sur – Road Trip giorno 1

Cena d’arrivederci andata, l’ultima colazione insieme, saluti fatti, zaini in macchina, un ultimo saluto quando siamo già in macchina: la tristezza dell’arrivederci e l’emozione dell’inizio di un nuovo viaggio. Oggi si va verso il Big Sur!!! Ci mettiamo in macchina, è un’altra calda e assolata giornata californiana e noi ci dirigiamo verso sud, puntiamo dritti verso il famoso e bellissimo Big Sur. Imbocchiamo la Route 1 e non pensiamo neanche per un minuto alla grande autostrada, la Higway 101 che corre a qualche decina di chilometri dalla costa, vogliamo goderci ogni singola curva ed ogni singola insenatura della