Trekking Canada 2016-10-13T13:32:35+00:00
Yoho National ParkBanff National Park
Potremmo rinominarla “La giornata dei Laghi”, o forse delle meraviglie, scegliete voi. Alla scoperta del Lago O’Hara e dei suoi fantastici fratelli.
Banff National Park
Affidarsi al caso è evidentemente un’ottima scelta: questo weekend siamo finiti al Gibbon Pass e poi allo Shadow Lake, posti spettacolari!
Kootenay National Park
Stanley Glacier, una passeggiata per riempire un’oretta che si trasforma in uno dei trekking più emozionanti fatti in Canada.
Banff National Park
La nostra prima avventura in backcountry: più di 30 km e 1.000 metri di dislivello, l’Elk Lake a cena e il Cascade Amphiteater a pranzo, non male!
Jasper National Park
E’ di nuovo ora dei nostri fidati scarponcini, uno dei sentieri del parco di Jasper ci aspetta. Il nome non è scelto a caso, Bald Hills, Colline Pelate…avrà mica qualcosa a che vedere con uno di noi due?!?
Banff National Park
Ci fermiamo poco dopo Lake Louise, impossibile non accorgersi del parcheggio straripante con tanto di cartelli per il Johnston Canyon. Cerchiamo uno spazietto per la nostra macchina – impresa non da poco, soprattutto tra i giganti della strada tipici di qui – riempiamo le bottiglie d’acqua e via, siamo di nuovo immersi tra i boschi.
Kootenay National Park

Piove di nuovo, ancora. Ormai è abitudine svegliarsi sotto un’irritante pioggerellina. I nostri sogni di lunghi trekking giornalieri sono svaniti appena abbiamo aperto gli occhi, ma certo non ci fermiamo per così poco.

Waterton Lakes Park

E’ ora, aspettavamo da tanto tempo questo momento. Abbiamo guidato molto, volato ancora di più, temporeggiato, ma ora siamo qui, abbiamo infilato i nostri fedeli scarponcini e siamo pronti a partire, il nostro primo trekking canadese ci aspetta.

This article is available : Inglese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: