Alaska on the road 2018-04-13T12:12:00+00:00

“La strada è vita.”
JACK KEROUAC

Alaska, terra di esploratori, il confine del mondo, casa dei cercatori d’oro e di ghiacci e animali selvaggi, terra di viaggi e di sogni. Sorvoliamo la Groenlandia e poi ci fiondiamo al Wrangell -St-Elias National Park, il viaggio è cominciato!
Alaska, terra di esploratori, il confine del mondo, casa dei cercatori d’oro e di ghiacci e animali selvaggi, terra di viaggi e di sogni. E’ tempo di addentrarsi nel Denali National Park e vivere la vera avventura selvaggia che ci sta aspettando!
Alaska, terra di esploratori, il confine del mondo, casa dei cercatori d’oro e di ghiacci e animali selvaggi, terra di viaggi e di sogni. Usciamo dal Denali e ci dirigiamo verso Homer nella penisola di Kenai ed incontriamo la nostra prima cabin.
Alaska, terra di esploratori, il confine del mondo, casa dei cercatori d’oro e di ghiacci e animali selvaggi, terra di viaggi e di sogni. Andiamo a scoprire il parco naturale di Kachemak Bay, lontani dalla civiltà e a stretto contatto con la natura.Alaska, terra di esploratori, il confine del mondo, casa dei cercatori d’oro e di ghiacci e animali selvaggi, terra di viaggi e di sogni. Andiamo a scoprire il parco naturale di Kachemak Bay, lontani dalla civiltà e a stretto contatto con la natura.
Alaska, terra di esploratori, il confine del mondo, casa dei cercatori d’oro e di ghiacci e animali selvaggi, terra di viaggi e di sogni. Oggi ci avventuriamo verso l’Exit Glacier e poi, senza programmarlo, passeremo una delle migliori notti di questa vacanza lassù, tra ghiaccio e Aurora Boreale
Alaska, terra di esploratori, il confine del mondo, casa dei cercatori d’oro e di ghiacci e animali selvaggi, terra di viaggi e di sogni. Finalmente proviamo cosa vuol dire passare una notte in una Cabin, la Aspen Flats Cabin.
 
Alaska, terra di esploratori, il confine del mondo, casa dei cercatori d’oro e di ghiacci e animali selvaggi, terra di viaggi e di sogni. Seconda notte in cabin alla Juneau Lake Cabin, questa volta abbiamo anche la nostra barchetta e tanti, tantissimi deliziosi mirtilli.
 
 
Alaska, terra di esploratori, il confine del mondo, casa dei cercatori d’oro e di ghiacci e animali selvaggi, terra di viaggi e di sogni. Siamo agli sgoccioli, ultime avventure a Portage e Knik Glacier e poi una bellissima serata con Dan e Vince, ottimo modo di concludere questa lunga avventura!