Val Susa 2017-06-02T15:48:01+00:00

Si parte: salita al Collombardo

Piemonte, Trekkings, Val di Susa|

Finalmente si inizia a camminare sulle nostre Alpi. Per la nostra prima uscita decidiamo di scegliere il Collombardo: facile, panoramico e con una pendenza adatta a tutti. Il Colle del Colombardo o Collombardo è un valico alpino delle Alpi Graie che collega la bassa Valle di Susa con la Valle di Viù. Data Trekking: 10/05/2014 quota partenza (m): 1012 quota vetta (m): 1888 dislivello complessivo (m): 876 Accesso: percorrendo la strada statale 24 del Monginevro in Valle di Susa, superata la prima rotonda che dà accesso direttamente al centro abitato di Condove, occorre proseguire sino alla successiva. Qui, lasciata la statale, si segue l’indicazione per Mocchie. La strada sale ripida, tocca borgate e case sparse, e raggiunge infine un bivio presso la frazione Pralesio. Si prende a destra per Laietto per salire infine al piccolo gruppo di case della frazione Pratobotrile. Lasciata l’auto presso lo slargo, si segue l’indicazione per il Colombardo.